Modello 3D da file DICOM

Le procedure chirurgiche di rigenerazione ossea convenzionali sono piuttosto invasive, soprattutto in relazione alla durata dell’intervento

Di seguito la soluzione 3D per rendere più veloce il processo.

 
Da una TAC 3D:

Riusciamo a ricavare il modello 3D dalla trasformazione del file di una scansione TC (tomografia computerizzata) volumetrica conebeam, quindi viene realizzato con una stampante 3D.

Grazie allo straordinario livello tecnologico del nostro laboratorio interno, possiamo produrre tutto in sede e seguire con attenzione ogni passaggio.

Una volta realizzato il modello 3D dell’ossatura del paziente è possibile la rigenerazione ossea mandibolare collegata al modello 3D

Quindi procedere con la struttura di rinforzo in titanio per stabilizzare l’innesto osseo dentale anche in grandi e complesse ricostruzioni, procedura che nei protocolli convenzionali ci vorrebbe molto tempo intraoperatorio.

In questo modo si elimina completamente il tempo dedicato a questo passaggio e si puo’ essere certi che la quantità di riempimento è perfettamente rispondente alla programmazione installata sulla TC.

I vantaggi di questa innovazione tecnologica sono palesi, in particolare si velocizzano i tempi di intervento operatorio.

Per ulteriori informazioni compila il form:

Per favore seleziona una scelta in modo da ottimizzare la richiesta, grazie.