Grazie all’ampia scelta di materiali a disposizione, molteplici sono le applicazioni della stampa 3D nei vari settori, riduzione dei tempi e dei costi, in linea con i concetti della produzione lean.

Nel dettaglio:

PRODUZIONI

La stampa 3D consente indifferentemente la produzione di pezzi unici o lotti, minimizzando l’investimento iniziale come nel caso di utilizzo di tecnologie tradizionali (realizzazione di stampi, utensili specifici, ecc.).

L’utilizzo della stampa 3D è di larga diffusione per la prototipazione di qualsiasi nuovo prodotto industriale, abbreviando tempi e costi.

RICAMBI

La stampa 3D è l’ideale per ricreare un componente di ricambio non più in commercio poichè rotto o usurato al punto tale da creare malfunzionamenti.

MODELLI

Architetti e progettisti possono realizzare il loro modello o l’ intero progetto.

GADGET AZIENDALI/OGGETTISTICA

Con la stampa 3D si può dare libero sfogo alla creatività realizzando gadget personalizzati o oggettistica di qualsiasi tipo.

In più, questi articoli possono essere prodotti solo nel momento della richiesta e senza alcun vincolo di lotto.

FILE CAD

Se si dispone di un file nei formati .STL, .OBJ, .STEP possiamo valutare insieme la scelta e del tipo di materiale e di stampante, tenendo presente che grazie al ns. parco macchine, non vi sono vincoli alla dimensione dei pezzi da realizzare.

Siamo in grado di assisterVi per il Vostro disegno tecnico o eventuale oggetto da riprodurre; in questo caso, realizziamo noi la modellazione (CAD) e tutti i file di supporto.

Garantiamo la massima riservatezza riguardo al lavoro che ci viene assegnato.

Siamo a Vs. disposizione per qualsiasi richiesta d’informazioni o per  preventivi gratuiti.

I Nostri esempi di lavorazione:

 

Per favore seleziona una scelta in modo da ottimizzare la richiesta, grazie.