STAMPA 3D & SCANSIONE 3D

CONDIZIONI DI VENDITA


PREMESSA
(a) L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.3dup.it  sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

(b) I prodotti acquistati sul sito web www.3dup.it sono venduti da: Sarrubbi Davide, iscritta al Registro delle Imprese di Varese, C.F. SRRDVD80R01L682P e P. IVA 03334710120 , con sede in Varese (VA), Viale Borri, 162.

(c) Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:

(i) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, Sarrubbi Davide tramite il servizio on line www.3dup.it , e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;

(ii) per “professionista” s’intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario;

(iii) per “consumatore” s’intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Art.1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.3dup.it , ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.3 Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.3dup.it  che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1.4 Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con www.3dup.it , le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

1.5 www.3dup.it  non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

Art.2 PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.3dup.it  per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per cio’ che riguarda la vendita entro i confini del territorio italiano.

2.2 Il costo totale della spedizione e trasporto sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Il costo del trasporto sarà visualizzato direttamente a termine della vostra procedura di acquisto online.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.

2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

Art.3 MODALITÀ DI CONSEGNA
Qualora, un solo sigillo, risultasse danneggiato, si prega di ritirare il pacco con riserva di controllo o di non accettarlo. Ricordiamo che eventuali rimborsi saranno possibili solo in caso di spedizione assicurata.

In caso di sigillo danneggiato siete pregati di fare una fotografia al collo prima di aprirlo .

3.1 www.3dup.it  provvederà a rimettere al vettore/spedizioniere, con ciò perfezionandosi la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.

3.2 La merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del D.Lgs. 205/06 . Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a www.3dup.it  per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento.

3.4 La consegna viene effettuata tramite corriere espresso. Si consiglia di richiedere sempre il servizio di spedizione assicurata per le proprie spedizioni prima di concludere l’ordine (servizio con costo aggiuntivo). Qualora il cliente non abbia fatto richiesta di assicurazione, la spedizione sarà affidata al corriere in modalità “non assicurata”. In tal caso, 3D UP non potrà rispondere di eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti del pacco una volta affidato al corriere.

Art.4 DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
4.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da www.3dup.it  e nelle quantità esistenti in magazzino o reperibili presso i suoi fornitori. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.

Per tale motivo nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su www.3dup.it  risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile dal professionista entro i termini di cui all’art. 54 D.Lgs. 205/06, Sarrubbi Davide si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell’art. 54 D.Lgs. 205/06, comma II) a rimborsare nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura.

4.2 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di 3D UP, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

Art.5 RESPONSABILITÀ
5.1 www.3dup.it  non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.

5.2 www.3dup.it  non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3 Parimenti, www.3dup.it   non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. www.3dup.it , infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art.6 GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
6.1 www.3dup.it commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata è variabile a seconda del produttore dai 6 ai 24 mesi. La garanzia decorre dal giorno della fatturazione del bene. Conservare pertanto la Ricevuta/Fattura di vendita. Generalmente il servizio di garanzia viene direttamente fornito da www.3dup.it .

6.2 3D UP è un rivenditore di marchi per stampa 3D. Pertanto l’assistenza fornita da 3D UP tramite il proprio laboratorio è limitata ad un prima assistenza tecnica di base o all’istruzione sulle modalità di utilizzo dei prodotti. In caso di problemi elettronici e meccanici complessi che necessitano di verifiche accurate, 3D UP dovrà fare riferimento ai distributori e alle case produttrici di ogni singolo marchio. I tempi di reso in garanzia o di riparazione non sono pertanto sotto il diretto controllo di 3D UP. Si declina ogni responsabilità in caso di ritardi o lunghe attese dei prodotti resi in garanzia nonché rispetto all’esito delle verifiche da parte del laboratorio della casa produttrice o distributrice.

Art.7 OBBLIGHI DEL CLIENTE
7.1 Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.

7.2. È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

7.3 È espressamente vietato inserire dati di terze persone. www.3dup.it  si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.4 Il cliente manleva 3D UP  da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

7.5 La consegna e il ritiro dei prodotti riparati o non riparati è a cura, spese e rischio del cliente.
Il cliente è obbligato a ritirare la merce entro 15gg dalla notifica di merce pronta. 
Un’eventuale proroga della giacenza deve essere concordata per iscritto tra le parti.
Se non altrimenti concordato per iscritto, la giacenza oltre termine avrà un costo di 3€ giornalieri per un massimo di ulteriori 60gg di calendario. 
Oltre tale termine, 3D UP sarà esonerato da qualsiasi responsabilità per smarrimento sottrazione e/o danneggiamento del bene. Avrà inoltre la facoltà di avvalersi dell’articolo 2756 del codice civile che attribuisce al creditore di una somma di denaro per prestazioni e spese relative alla conservazione o al miglioramento di beni mobili il privilegio sui beni stessi, purché tali beni siano ancora nella sua disponibilità.
Pertanto in caso di mancato ritiro e pagamento dei costi sostenuti, Sarrubbi Davide, oltre a non restituire il bene, potrà avvalersi della facoltà di “venderlo secondo le norme stabilite per la vendita del pegno” (2797).

Art.8 DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI
8.1 Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

8.2 Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato con le seguenti modalità:

Sospetto di Articolo difettoso: contattate il nostro staff tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gli articoli difettosi devono essere resi entro e non oltre 7 giorni dalla data di acquisto o ricevimento merce. Dopo avere parlato con il nostro staff ed essersi assicurati che l’oggetto deve essere effettivamente reso poichè difettoso, compilate il modulo allegato e rendetelo insieme alla prova d’acquisto. I resi privi della prova d’acquisto non saranno né sostituiti né rimborsati. Una volta ricevuto, i nostri tecnici esamineranno l’oggetto e, se difettoso, ci impegneremo a sostituirlo o rimborsarlo entro 5 giorni lavorativi.
Articolo mancante o articolo errato: se avete ricevuto un oggetto che non corrisponde alla descrizione di quello ordinato, contattate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Articolo danneggiato: valido solo per merce spedita. In caso riceveste un articolo danneggiato, contattate entro 72 ore Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Provvederemo ad un’eventuale sostituzione solo dopo avere ricevuto l’articolo danneggiato e averlo ispezionato accuratamente. 

Acquisto errato: E’ possibile restituire la merce entro 7 giorni lavorativi, inviando la merce accompagnata dalla prova d’acquisto. Il costo per la restituzione della merce sarà totalmente a carico del cliente, che dovrà assicurarsi che la spedizione di ritorno vada a buon fine. Sarrubbi Davide non si farà carico di eventuali perdite e/o danni procurati dal corriere; vi consigliamo pertanto di assicurare le vostre spedizioni. La merce resa per acquisto errato sarà rimborsata solo nel caso in cui gli articoli siano perfettamente NUOVI e non utilizzati e corredati della confezione originale, anch’essa integra in tutte le sue parti. L’importo rimborsato sarà al netto di eventuali commissioni per le transazioni di denaro e al netto di ogni costo di spedizione. Si veda anche Art.7.5

Accettazione e firma pacchi: al momento della consegna da parte del corriere assicuratevi che il pacco sia integro e che non vi siano danni procurati alla merce prima di firmare e accettare la consegna. Se la merce appare danneggiata, rifiutate la consegna e contattate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . 3D UP non risponderà in alcun modo di danni provocati nel tragitto tra la nostra sede e il cliente, se il pacco non sarà ritirato CON RISERVA al momento della consegna.

Tutti gli articoli resi dovranno essere corredati di confezione originale. 3D UP non si riterrà responsabile di alcun danno provocato ad articoli con pacco non adeguato o danneggiato durante il tragitto tra il cliente e la nostra sede.
Tutti i rimborsi saranno al netto delle spese di spedizione.

Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente fatta eccezione di invio merce con articoli mancanti o errati. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire a 3D UP integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione.

8.3 Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti al precedente punto 8.2, 3D UP  provvederà al rimborso del prezzo di vendita al netto delle spese di spedizione sostenute, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute da 3D UP , con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui 3D UP ha avuto conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

8.4 Non è possibile esercitare il diritto di recesso per gli articoli ordinati su richiesta del cliente, ovvero non presenti a magazzino da 3D UP.

8.5 Dal decreto Legislativo n. 185 del 22/08/1999.  : IL DIRITTO DI RECESSO NON E’ APPLICABILE A CLIENTI PROFESSIONALI (acquisto con fattura)

Art.9 MODALITA’ DI PAGAMENTO
9.1 Bonifico Bancario. Si precisa che il bonifico dovrà essere disposto entro 5 giorni dalla data dell’ordine, altrimenti l’ordine verrà automaticamente annullato.

Carta di Credito (il pagamento potrà avvenire per mezzo delle carte di credito indicate sul sito. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, 3D UP intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione)

Pay Pal

Carte di credito

9.2 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

Art.10 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
10.1 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per 3D UP  di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art.11 ACCESSO AL SITO
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

Art.12 INTEGRALITA’
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Art.13 PRIVACY
Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n.196 del 30.6.2003 (Codice Privacy) si informa il cliente di quanto segue.

I dati personali del cliente saranno trattati per (i) finalità funzionali all’adempimento di obblighi fiscali, contabili e di legge e finalità di gestione contratti e clientela (fornitura prodotto e accessori, servizio assistenza, sostituzione, riparazione, gestione e amministrazione clientela, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenzioso) e (ii) finalità connesse all’attività commerciale (vendita per corrispondenza, marketing e pubblicità, analisi e indagini di mercato, attività promozionali, rilevazione grado di soddisfazione clientela, concorsi, manifestazioni, giochi a premi e simili, analisi statistiche). I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici e telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato. Il conferimento dei dati personali essenziali per gli adempimenti di legge e/o all’instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela; un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del cliente.

I dati personali che riguardano il cliente potranno essere oggetto di Comunicazione a società controllanti, controllate e/o collegate a 3D UP  per le stesse finalità di cui sopra o a soggetti esterni di servizi specializzati in: i) gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi; ii) attività di elaborazione e archiviazione dati ; (iii) attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela; (iv) servizi di finanziamento, recupero crediti e rilevamento rischi finanziari.

Ricordiamo che il cliente potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy. Il Titolare del trattamento è Sarrubbi Davide, con sede legale in Varese (VA), Viale Borri,162. 

Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

Art.14 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
14.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.3dup.it  è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 205/06.

14.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Varese.